In caricamento ...
Nessun consiglio per te

Una nuova pagina Instagram di Confartigianato dedicata al turismo

Si chiama "experiencelaspezia" ed è rivolta ai turisti stranieri.

L’apertura dell’Infopoint situato in Largo Fiorillo ha dato avvio ad un percorso che vede Confartigianato accanto alle piccole medie imprese in questo momento di difficoltà data dal calo degli arrivi.

Nasce così “experiencelaspezia”, un profilo Instagram rivolto ai turisti stranieri sul quale verranno postate le foto dei prodotti e degli imprenditori associati a Confartigianato che lavorano nel settore. Valorizzare la passione degli associati e farli conoscere in tutto il mondo sono per Confartigianato le chiavi per la riuscita di questo progetto.

La necessità di dover far fronte alla crisi del settore turistico ha dato il via a idee e metodi nuovi che possano rilanciare e far conoscere le attività del territorio. Il periodo di lockdown ha sottolineato l’importanza dei nuovi canali di comunicazione e la loro capacità di raggiungere un grande pubblico, spesso internazionale.

Per questi motivi Confartigianato La Spezia ha deciso di intraprendere la strada della comunicazione social di Instagram anche per le attività promosse nel point turistico. Sulla pagina verrànno postate le foto delle attività con post e hashtag in doppia lingua per rivolgersi ai turisti stranieri. I soci di Confartigianato possono mandare foto (con risoluzione e inquadrature adatte a Instagram) alla e-mail: turismo@confartigianato.laspezia.it. Le aziende non associate interessate ad aderire al progetto possono chiamare il numero 0187 286655-60.

In caricamento ...
Nessun consiglio per te



Autore: Confartigianato
07-08-2020 09:37
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy