AD
No ad per te

Investire nel 2020 conviene? Le strategie utili

Giocare in Borsa nel 2020 può essere giudicato conveniente? Il trading online offre molte possibilità in effetti e potrebbe rappresentare un’attività anche certamente remunerativa, se fatto con un certo criterio, dopo aver portato avanti una fase di preparazione e di studio.

Oggi molti investono in Borsa, anche perché le nuove tecnologie consentono molte opportunità, soprattutto grazie alla diffusione di internet e alla nascita di broker che consentono di mettere a frutto il proprio capitale anche con piccoli investimenti.

Quindi possiamo dire che investire oggi è molto più facile e conveniente rispetto al passato. Prima chi voleva investire doveva rivolgersi necessariamente ad un istituto di credito. Adesso invece basta scegliere una piattaforma di trading online che faccia da intermediario e cimentarsi in un’opera di investimento in maniera molto semplice.

Come investire in Borsa

Come possiamo leggere anche su giocareinborsa.com, ci sono molte strategie per investire nel trading online. Naturalmente tutto ciò non può prescindere da una fase di studio e di analisi. Bisogna infatti essere consapevoli di come si muove il mercato, di quali fattori lo possono influenzare.

Per investire devi sempre avere chiaro gli obiettivi che vuoi raggiungere, in modo da sapere fin dall’inizio su quali investimenti vuoi puntare. Prima di mettere a frutto il tuo capitale ti devi informare sul prodotto che ti interessa e devi considerare gli eventuali rischi.

Progetta un piano d’azione, tenendo presente l’importante regola, secondo la quale è molto importante diversificare.

Tieni sempre presente comunque il pericolo di incorrere in perdite, che possono essere evitate anche scegliendo uno stile di funzionamento con un portafoglio diversificato.

Investire in Borsa con il social trading

Alcune piattaforme in particolare offrono la possibilità di mettere a frutto alcune strategie specifiche per investire in Borsa. Basti pensare, per esempio, in questo senso al social trading. Questa pratica sta attirando molti investitori nel corso del tempo.

Si basa sul principio del cosiddetto copy trading. A livello pratico non devi fare altro che entrare in piattaforma e replicare le strategie dei trader che ritieni più bravi nell’ambito di una community online.

È una pratica consigliabile soprattutto per i trader alle prime armi, che possono imparare e trarre molte informazioni utili direttamente tramite la piattaforma di social trading.

Puoi scegliere di mettere a frutto il tuo capitale copiando le mosse dei trader professionisti, valutando chiaramente di volta in volta le loro strategie, i loro punteggi e il loro profilo di rischio. Così puoi guadagnare senza fare troppa fatica.

Come giocare con il trading CFD

Giocare in Borsa oggi nel 2020 è conveniente anche grazie ad alcuni strumenti che abbiamo a disposizione, come, per esempio, i CFD, che sono i cosiddetti contratti per differenza. Grazie ai contratti per differenza puoi guadagnare con gli investimenti sia quando i prezzi dell’asset che hai scelto salgono sia quando i prezzi scendono.

Il valore del CFD infatti si muove nella stessa direzione del prezzo dell’asset. È molto più pratico ed utile utilizzare i CFD rispetto all’investire direttamente su un asset. Infatti i contratti per differenza offrono diversi vantaggi. Fra questi sicuramente dobbiamo ricordare il loro basso costo, la negoziazione con la leva finanziaria e la possibilità di diversificazione del mercato.

Quindi come puoi vedere, sia che tu scelga il social trading sia che decida di usufruire dei vantaggi offerti dai CFD, sicuramente poter investire nel trading online oggi è una pratica che può rivelarsi significativa, a patto di scegliere una piattaforma sicura ed affidabile.

Ti conviene sempre scegliere un broker che sia certi

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
08-08-2020 19:20
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy