AD
No ad per te

Battistini: "Eccellenze nella sanità ligure nonostante una dirigenza inadeguata"

Il consigliere regionale Francesco Battistini risponde al commissario straordinario di Asl5 Daniela Troiano.

"Il Commissario straordinario di ASL5, la dottoressa Troiano, invia una lettera alla stampa per difendersi dicendo: "cerchiamo di ricordare le eccellenze della nostra Sanità", così il consigliere regionale di Linea Condivisa Francesco Battistini.

"Ma forse sarebbe meglio se ne ricordasse lei di queste eccellenze e mostrasse più rispetto e attenzione. Il personale operativo è di livello eccellente, non ci sono dubbi e lo abbiamo sempre riconosciuto".

"Anche durante l'emergenza COVID19, dunque in una condizione del tutto straordinaria, infermieri, medici, OSS, tecnici e ausiliari hanno, come sempre, dato il massimo mettendo a rischio, senza esitazione, la loro salute".

"Nel sistema sanitario e nelle sue eccellenze vorrei includere anche l'apparato del soccorso: pubbliche assistenze e Croce Rossa. Tutti hanno dato, danno e continueranno a dare il massimo".

"Tutti hanno fatto molto ma è necessario dire che gli è stato messo a disposizione ben poco. Ciò per responsabilità di chi governa la Regione e di chi dirige la nostra Sanità: l'Assessore Viale e la direzione di ASL5".

"È solo li che si concentra l'inadeguatezza e lo scarso rispetto per i cittadini al di la della pessima barzelletta delle pagelle e dei premi da 20.000 euro. Una roba da evitare quando le persone aspettano da mesi di potersi tornare a curare".

"In conclusione il personale sanitario meriterebbe maggior attenzione, più tutele e soprattutto un organico più nutrito e una paga più sostanziosa".

"È ora di smetterla con gli spot di quanto sono bravi i nostri dirigenti e di mandare in pensione le sterili pacche sulle spalle che sono solo una manovra di facciata. Si, Commissario Troiano, nella nostra Sanita', e in ASL5 in particolare, ci sono eccellenze, nonostante la dirigenza di cui lei fa parte e non certamente grazie a questa".

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
09-08-2020 12:30
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy