AD
No ad per te

Addio a Luciano Danieli, il partigiano "Mastino"

E' stato anche presidente dell'ANPI di Luni e amministratore pubblico.

Luni piange la scomparsa di Luciano Danieli, ex amministratore e partigiano, a lungo Presidente dell'ANPI di Luni.

"Uomo onesto, leale e coerente, amministratore pubblico oculato e capace, ma soprattutto partigiano. Appassionato custode e sapiente divulgatore dei valori propugnati con la lotta di liberazione - così lo ricorda il sindaco di Luni Alessandro Silvestri - La sua scomparsa ci lascerà più soli, con il suo struggente ricordo, e con la responsabilità di praticare e tramandare i valori di pace, libertà e giustizia a cui ha improntato la propria vita".

“È mancato Luciano Danieli, storico partigiano della comunità di Luni, uomo delle istituzioni, dai solidi principi democratici e antifascisti. La sua storia partigiana è stata un esempio per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare al suo fianco, da Assessore e Presidente dell’Anpi - afferma la deputata di Italia Viva Raffaella Paita - Ha promosso i valori della resistenza in ogni incarico rivestito, con grande senso delle Istituzioni, con una mentalità sempre aperta e priva di pregiudizi, con la gentilezza ma con la fermezza di chi ha radici profonde e grandi ideali. Perdiamo così un altro pezzo della nostra storia democratica e di liberazione. Il mio cordoglio alla famiglia, alla comunità di Luni e a tutta l’Anpi”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 12 agosto alle ore 10:00 nella chiesa parrocchiale di Caffaggiola.

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
09-08-2020 14:17
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy