AD
No ad per te

Strada Cento Croci: Giampedrone incontra i sindaci di Varese Ligure e Maissana

"La strada di Cento Croci è un'arteria fondamentale di collegamento per questi territori e non solo"

Partiranno mercoledì 12 agosto le nuove asfaltature lungo la strada 523 Cento Croci in località Varese Ligure, che collega i borghi di Varese Ligure e Maissana nell'alta val di Vara.

È quanto emerso dall'incontro che si è svolto questa mattina, nel comune di Varese Ligure, fra l'assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone, il sindaco Giancarlo Lucchetti, il primo cittadino di Maissana Alberto Figaro, Anas e i tecnici di Regione Liguria.

La riunione è stata occasione per fare il punto sullo stato della strada 523, quindi programmare gli interventi di asfaltatura e sfalcio straordinario, per migliorare la visibilità e la sicurezza del percorso. Altro tema della riunione è stato il ponte della Cella, lungo il torrente Torza nel Comune di Maissana. Si è parlato del ponte Bayley e della progettualità definitiva del nuovo ponte che verrà realizzato in sostituzione di quello attuale, ragionando su come migliorare la viabilità di questo viadotto. L'assessore, sindaci e tecnici si sono recati sul posto per verificare la situazione.

"La strada di Cento Croci è un'arteria fondamentale di collegamento per questi territori e non solo, perciò bisogna continuare a lavorare, per migliorarne le condizioni nel più breve tempo possibile", ha commentato l'assessore Giampedrone.

AD
No ad per te



Autore: Regione Liguria
10-08-2020 16:45
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy