AD
No ad per te

Rixi - Benifei: è scontro sull'elenco delle opere da inserire nel Recovery Fund

Il leghista: "Pontremolese, Aurelia bis e Tunnel Valfontanabuona sono spariti". L'europarlamentare dem: "Di che elenco parla? Sarà consegnato solo a gennaio".

“Dopo tanti annunci da parte del Pd al governo nessuna traccia della Pontremolese, dell'Aurelia bis e del Tunnel della Val Fontanabuona nell'elenco delle opere infrastrutturali consegnate dal governo in Europa per il finanziamento con il Recovery fund", lo dichiara il deputato e responsabile nazionale Infrastrutture della Lega Edoardo Rixi.

 

"Dal territorio - prosegue - erano arrivate richieste precise, un elenco di opere condivise nell'apposita cabina di regia degli enti locali liguri, che il governo ha evidentemente deciso di ignorare”.

 

Arriva subito la replica del Capodelegazione del PD al Parlamento Europeo, Brando Benifei: "Ho letto con sconcerto le fake news diffuse dal Deputato della Lega Rixi in merito al mancato inserimento nel Recovery Fund di infrastrutture strategiche per il territorio. Rixi altera il dibattito pubblico con una serie di panzane che sono evidentemente frutto o di una gravissima disinformazione o di una cinica malafede, oppure di entrambe".

Spiega l'esponente dem: "Per prima cosa parla di un fantomatico elenco di opere consegnato dal Governo alle istituzioni europee, da cui sarebbero state escluse Aurelia Bis, Pontremolese e Tunnel della Valfontanabuona. Ma di quale elenco parla, se la consegna di questo tipo di progetti da parte degli Stati Membri è prevista a gennaio e le linee guida europee in merito usciranno soltanto nei prossimi giorni?
Caro On. Rixi, non si fa così, tra l'altro dopo che il suo partito ha ostacolato queste risorse, votando contro al Parlamento Europeo: prima di dichiarare ci si informa e, anziché dire bugie per agitare le acque in vista delle elezioni, ci si batte compatti, sul territorio, per realizzare quelle opere strategiche. Invece di produrre comunicati totalmente inventati e privi di fondamento, chieda a Toti cosa ha fatto in questi anni per raggiungere quegli obiettivi".

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
15-09-2020 17:26
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy