AD
No ad per te

Arresto cardio-respiratorio mentre era in spiaggia, 50enne trasportata al San Martino

Dopo essere stata rianimata sul posto.

Oggi, intorno alle 13.00, una donna di 50 anni ha avuto un malore mentre si trovava in spiaggia in località Fegina, a Monterosso al Mare. Le sue condizioni si sono subito aggravate e, dopo un iniziale malessere, la donna è andata in arresto cardio-respiratorio.

Sono intervenuti sul posto immediatamente l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Monterosso, il mezzo Bravo 5.1 con infermiere del 118 proveniente da Levanto, l'automedica Delta 3 con medico e infermiere ed è stato attivato l'elicottero Drago da Genova con a bordo personale sanitario.

Le manovre rianimatorie sono state iniziate dall'infermiere di Bravo 5.1 e da un medico presente sul posto e sono continuate fino alla ripresa del battito cardiaco. Il personale di Delta 3 ha provveduto successivamente alla stabilizzazione avanzata delle vie aeree.

La paziente è stata poi trasportata a bordo dell'elicotttero Drago e assistita dal personale sanitario dell'elisoccorso fino all'arrivo all'Ospedale S. Martino di Genova.

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
15-09-2020 19:08
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy