AD
No ad per te

Ufficio immigrazione della Questura, cosa cambia

Tutte le indicazioni.

 

L’Ufficio Immigrazione della Questura della Spezia, anche in questa nuova fase di contenimento dell’epidemia da “Covid 19” e del conseguente rispetto delle limitazioni imposte dall’Ordinanza Regionale emanata in materia e dalle restrizioni ad alcuni transiti internazionali ancora in atto, ha rimodulato i servizi per garantire la massima disponibilità nell’attività di interfaccia con l’utenza, stranieri, referenti di comunità/collettività, legali.

In particolare a coloro che necessitano di svolgere pratiche amministrative connesse al rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno, viene assicurata la possibilità di aggiornare gli appuntamenti in modo speditivo.

In una cornice di massima collaborazione, l’Ufficio Immigrazione mantiene altresì sempre attivi i contatti con le autorità consolari, che non hanno comunque rappresentato situazioni particolari.

Il Dirigente dell’Ufficio Immigrazione comunica che è possibile concordare telefonicamente il posticipo degli appuntamenti già fissati per l’acquisizione delle istanze, da parte di coloro che fossero impossibilitati per particolari ragioni, comprese quelle sanitarie, a rispettare le date già indicate.

Ricorda che, per le sole informazioni, l’orario di apertura dello Sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura, ove sono sempre presenti due mediatori culturali è:
- dalle ore 12.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.
Per chi non può recarsi in ufficio, è possibile chiedere informazioni alle utenze telefoniche 0187.567747 (sportello Ufficio Immigrazione), 0187.5671 (centralino Questura):
- dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
Informazioni e chiarimenti in ordine alle pratiche in svolgimento potranno essere richiesti dagli interessati anche agli indirizzi di posta elettronica:
immigrazione.sp@poliziadistato.it immig.quest.sp@pecps.poliziadistato.it
L’accesso allo Sportello è organizzato come sempre secondo i calendari degli appuntamenti fissati.

Si rinvia al sito della Questura, che riporta nel dettaglio i recapiti telefonici e mail dell’URP e degli Uffici Amministrativi – Passaporti – Armi - Licenze, ove l’utente si può rivolgere senza dover venire di persona in Questura, oltre che gli orari di apertura di tutti gli Sportelli.

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
15-09-2020 21:49
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy