AD
No ad per te

Agli Orti di San Giorgio due giornate di confronto su temi ambientali

di Massimo Guerra - Due pomeriggi ricchi di eventi, oggi e domani, nell'oasi verde sotto il castello.


"Pillole di Orti, Cultura e Ambiente" è il titolo dell'evento che si snoderà tra l'ospitale Poggio Bar - all'aperto e con tutte le misure anti-covid - e la piana coltivata degli orti civici.

Ecco il programma in dettaglio: si inizia oggi alle 15, con "il verde urbano ritratto con l'acquerello" a cura di Elisabetta Giammoro. Alle 16.30 "Scatti agli Orti" con il fotografo nonché socio OSG Roberto Celi, che intratterrà con una splendida carrellata di immagini su schermo gigante. Alle 17.30 "Trasporto pubblico e ambiente", dibattito con il presidente di Atc Gianfranco Bianchi, Stefano Sarti di Legambiente ed il sindacalista Fabio Quaretti.

Sabato 17 ottobre si ricomincia alle 15.30 con "Coltiviamo l'autunno negli orti", visita guidata agli orti civici affrontando il tema delle colture e delle piante della stagione con Bobo Boschi, Omen Nomen socio storico degli Orti. Alle 16.30 "Differenziamo" con il dirigente Acam Fabrizio Fincato che farà un focus sui risultati della raccolta differenziata. Alle 17.30 si entra nel merito della mobilità urbana con l'assessore all'ambiente Kristopher Casati e Federico Borromeo.

Per partecipare all'iniziativa (a ingresso libero ma con posti limitati causa Covid) promossa con il patrocinio del Comune della Spezia da Aidea, dall'associazione Orti di San Giorgio in collaborazione con Legambiente ed Atc, è necessario prenotare chiamando il Bar II Poggio (340 2415669) oppure Aidea (346 3720210.

 

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
16-10-2020 15:40
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy