AD
No ad per te

Sarzana, Parentucelli-Arzelà: alunna positiva, tutta la classe in quarantena

di Alessio Boi- La giovane era assente già da alcuni giorni. Il Dipartimento di Prevenzione ha disposto l'isolamento fiduciario per 24 ragazzi della 4M.

"Si precisa che non è presente all'interno dell'istituto alcun cluster di Covid", questa la puntualizzazione nella comunicazione del provvedimento sul sito dell'Istituto Parentucelli-Arzelà che calma gli animi.

Al momento non c'è nessuna situazione di pericolo all'interno della scuola superiore, nemmeno per gli insegnanti che rispettano la distanza e le disposizioni di sicurezza durante il loro lavoro. Per questo motivo i docenti della classe 4M non sono in isolamento, dopo la notizia della positività di una ragazza, che mancava da scuola già da alcuni giorni.

I 24 studenti di quella classe, invece, dovranno stare a casa per 14 giorni (a fare data dal 12 ottobre) in attesa del tampone, ma si tratta di un provvedimento prudenziale e, mentre aspettano di rientrare fisicamente a scuola, seguiranno le lezioni sfruttando la didattica a distanza.

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
16-10-2020 11:01
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy