AD
No ad per te

Spezia-Atalanta: il primo tempo finisce 0-0

Nella ripresa Italiano potrebbe osare qualcosa in attacco con Agudelo al posto di Gyasi

Un palo per parte, più pressione dell'Atalanta rispetto ad uno Spezia ordinato nella fase difensiva ma in evidente difficoltà a rendersi pericolosa negli ultimi 30 metri.
I motivi sono diversi: in regia Ricci deve pensare più a marcare Gomes che a impostare, mentre sia Pobega sia Estevez faticano a tracciare geometrie sfruttabili sulle linee esterne, dove Farias e Gyasi stentano a creare spazi.

Bene fino ad ora la difesa: Vignali ha vinto l'emozione e cerca di contenere Gosens, sulla destra Bastoni fa sentire i tacchetti a Ilicic, in mezzo esperienza con Terzi e qualità con Erlic, autore di un paio di anticipi eccezionali.
Davanti allo Spezia stasera c'è la fabbrica del gol e del gioco targata Bergamo, ben imbrigliata ma potenzialmente molto pericolosa.

Nella ripresa Italiano potrebbe osare qualcosa in attacco con Agudelo al posto di Gyasi, ma il potenziale offensivo è quello che è, per compensare dovrebbero riuscire a salire di più e meglio gli esterni sia difensivi sia di centrocampo.

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
21-11-2020 18:55
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy