Santo Stefano e Vezzano si coalizzano contro il biodigestore

In vista della prossima conferenza dei servizi.

 

Il Comune di Santo Stefano Magra continua a sostenere la sua linea oppositiva rispetto all’installazione di un Biodigestore nel territorio del comune limitrofo di Vezzano Ligure.


Questa mattina la sindaca di Santo Stefano Paola Sisti e l’assessore Gionni Giannarelli si sono incontrati con il sindaco di Vezzano Massimo Bertoni e il vicesindaco Simone Regoli per condividere una comune linea di comportamento in vista della prossima Conferenza dei Servizi fissata per venerdì 11 dicembre su piattaforma web. Conferenza che segnerà un altro passo decisivo riguardo il tanto dibattuto tema del Biodigestore nel territorio vezzanese.


«Come Amministrazione comunale sosteniamo da sempre la forte e decisa opposizione manifestata dall’inizio della vicenda Biodigestore dall’amministrazione di Vezzano, soprattutto dal suo sindaco che non ha alcuna intenzione di permettere l’insediamento sul suo territorio di questo invasivo impianto – afferma Sisti – Ci tengo inoltre a chiarire una volta per tutte che il Comune di Santo Stefano non ha purtroppo alcun potere decisionale rispetto al futuro di questo progetto che ha generato già tanti scontri e malumori e per il quale la decisione spetta solo a due enti: Provincia della Spezia, schierata a favore, e Comune di Vezzano, intenzionato a battersi perché il Biodigestore non si realizzi mai".


"Io e la mia amministrazione – conclude la sindaca – parteciperemo alla prossima conferenza come semplici uditori ma continueremo con ogni risorsa la nostra battaglia per il “no”, a fianco di Vezzano".

 






 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!