AD
No ad per te

"La tradizione del Presepe di Manarola non si interrompe, l’inaugurazione sarà in streaming"

  di Cecilia Castellini – Stefano Cassigoli: "Previsto uno speciale omaggio agli operatori sanitari”

 

Quest’anno il Presepe di Manarola, famosissimo in tutto il mondo e premiato dal Guinness World Record come Presepe luminoso più grande del mondo, ha subito un po' di variazioni.
L’accensione sarà come ogni anno l’8 per l’Immacolata, ma cambierà la modalità.
Il momento storico che stiamo vivendo ha portato poche novità a questo presepe, ma Mario Andreoli ha voluto comunque mettere a frutto la propria creatività per omaggiare gli operatori sanitari che combattono ogni giorno contro il Covid.

Ne ha parlato questa mattina Stefano Cassigoli dell’associazione Presepe di Manarola Mario Andreoli su RLV La Radio A Colori.

“Quest’anno abbiamo dovuto fare un po' di cambiamenti perché non era possibile, viste le normative covid vigenti, fare un’inaugurazione come gli altri anni con festa e fuochi d’artificio.
Ci siamo dovuti adattare e per questo faremo una diretta streaming dell’inaugurazione sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/presepemanarola. In contemporanea i nostri amici di Tele Liguria Sud, sempre presenti con le loro telecamere, la trasmetteranno sul canale 19 del digitale terrestre. Ci sono quindi due modi per potersi godere il presepe anche da casa”.

“Sarà Mario ad accenderlo, come vuole la tradizione, verso le 17.30. Domani come associazione scriveremo sulla nostra pagina tutti i dettagli delle dirette per poterle seguire”.

“Come ogni anno Mario è sensibile all’attualità, a quello che succede nel mondo, e quest’anno ha voluto creare dei nuovi personaggi in onore di tutti gli operatori sanitari con a fianco un grande cuore per dimostrare la nostra vicinanza e ringraziamento per il lavoro che stanno facendo.
Le figure in totale sono 150, abbiamo dovuto diminuire il numero perché tanti volontari non ci hanno potuto raggiungere, impossibilitati dai divieti di spostamento”.

AD
No ad per te



Autore: Redazione Gazzetta della Spezia
05-12-2020 16:57
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy