AD
No ad per te

Novità: il percorso barman e sommelier al Casini

In anteprima il programma di studio.

Per la prima volta un Istituto per i Servizi di Enogastronomia per i servizi di ospitalità alberghiera (stiamo parlando dell’IPSSEOA “Giuseppe Casini” della Spezia, diretto dalla DS prof.ssa Margherita Gesu) proporrà due nuovi percorsi integrati nella didattica: il barman ed il sommelier.

Gli allievi frequentanti il secondo anno, infatti, l’anno prossimo iscrivendosi in terza classe potranno scegliere tra Terza Sala e Vendita articolazione Sommelier e Terza Sala e Vendita articolazione Barman. Ma non è solo questione di dicitura: il codice ATECO corrispondente alle due professioni sarà apposto sul diploma di stato quinquennale (quindi con valore LEGALE).

Il programma di studi di barman prevedere diversi argomenti di approfondimento, così anche quello di sommelier. Di seguito vi diamo in anteprima la programmazione specifica di quello che andranno a studiare.  Entrambi i progetti sono stati ideati dal prof. Luigi Manzo (per il bartender) e dal prof. Roberto Lauriana (per il percorso sommelier).

Non resta che augurare in bocca al lupo per questa vera novità didattica e professionale.

 

AD
No ad per te

Autore: Aibm Project 07-12-2020 18:48
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy