AD
No ad per te

Legge di Bilancio 2021: previsto un "Bonus occhiali"

La Legge di Bilancio 2021 ha previsto per il Bonus occhiali e lenti l'erogazione di un voucher di 50 euro.

 

Il contributo sarà valido per gli acquisti effettuati nell'arco dei tre anni dal 2021 al 2023. Ne hanno diritto i membri di nuclei familiari con un Isee non superiore a 10.000 euro.

Sarà necessaria la compilazione del modello Isee, un servizio disponibile rivolgendosi alla Cna spezzina.

Come funziona

Il Bonus occhiali e lenti previsto dalla Legge di Bilancio avrà una durata di tre anni. Alle famiglie che avranno i requisiti per richiederlo, il bonus sarà corrisposto sotto forma di voucher una tantum per l'acquisto di occhiali da vista o lenti. Il bonus non sarà quindi sotto forma di detrazione fiscale dietro presentazione della ricevuta d'acquisto ma il prodotto sarà scontato al momento dell'acquisto stesso.

I requisiti

Il contributo è destinato ai membri di nuclei familiari con un Isee non superiore a 10.000 euro. Per poter ricevere il voucher è quindi necessario possedere i seguenti requisiti:

Non è previsto quindi l'utilizzo del bonus per l'acquisto di occhiali da sole.

Come richiederlo

Non sono ancora note le modalità attraverso cui richiedere il voucher. La Legge n.178 del 30 dicembre 2020 stabilisce che i criteri che definiranno i termini e le modalità con le quali sarà erogato il voucher saranno stabilite tramite decreto del Ministero della Salute, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle finanze. Seguiranno quindi aggiornamenti sulle modalità di erogazione del bonus.

Per informazioni e compilazione del modello Isee è possibile rivolgersi alla sede Cna della Spezia al tel. 0187 598080 o tramite mail a monica.sanguinetti@cnalaspezia.it 

AD
No ad per te



Autore: CNA
13-01-2021 12:59
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy