AD
No ad per te

Dalla Fondazione Carispezia aiuti al Terzo Settore per l’Emergenza Coronavirus

Con l’ultimo bando del 2020 oltre 50 associazioni senza fine di lucro ed enti religiosi riceveranno un contributo per le attività di contrasto alla pandemia

Fondazione Carispezia ha pubblicato gli esiti del bando “Emergenza Coronavirus – Sostegno straordinario alle Associazioni senza fine di lucro e agli Enti religiosi per le attività svolte in ambito socio-assistenziale”, che si è chiuso il 22 dicembre scorso.


Sono 51 le realtà del territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana che riceveranno un sostegno dalla Fondazione per interventi che hanno contribuito, nel corso del 2020, a contrastare gli effetti negativi prodotti dal diffondersi dell’epidemia. Tra queste, 23 sono enti religiosi e 28 associazioni attive nell’ambito dell’assistenza alle categorie più fragili. L’importo massimo erogato per ciascuna realtà è pari a 2 mila euro; 60 mila euro sono le risorse messe a disposizione dalla Fondazione attraverso questo bando.


Si tratta così di un ulteriore sostegno che si affianca alle iniziative già messe in campo nel 2020 portando a 6 il numero dei bandi che la Fondazione ha dedicato al supporto del nostro territorio – e in particolare del Terzo Settore – per affrontare gli effetti dell’emergenza Covid-19. Dalle risorse destinate a organizzazioni no-profit e enti territoriali per attività di assistenza e servizi alla popolazione durante il lockdown, ai sostegni straordinari a favore di associazioni culturali, sportive e, con questo ultimo bando, associazioni e enti religiosi impegnati in ambito sociale, al supporto per adeguare spazi socio-ricreativi per i più piccoli, come i centri estivi, fino agli aiuti alle scuole per favorire un rientro in sicurezza e potenziare attività e strumenti necessari a garantire lo svolgimento delle lezioni.

Sono circa 850 mila euro i contributi che complessivamente la Fondazione ha messo a disposizione attraverso questi bandi, indirizzati a enti e realtà che operano in modo trasversale sul territorio e che svolgono una funzione vitale per la coesione e la vita della nostra comunità.


L'elenco dei contributi è disponibile sul sito www.fondazionecarispezia.it 

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy