AD
No ad per te

Il Sindaco Peracchini in visita all'oratorio "Don Bosco"

"La comunità dell'oratorio Don Bosco è una delle più preziose del tessuto cittadino".

Il movimento giovanile salesiano ha incontrato il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini per avere un confronto su vari argomenti e temi che interessano l'oratorio e, più in generale, la Città.

"La comunità dell'oratorio Don Bosco è una delle più preziose del tessuto cittadino – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – nonostante l'emergenza sanitaria che stiamo tutt'oggi vivendo, con grande prudenza, responsabilità e attenzione, tutto il gruppo del movimento giovanile salesiano, coordinato da Don Fabrizio, non rinuncia a impegnarsi per il prossimo, costruendo un contenitore sano e portatore di valori pronto a accogliere ragazzi e ragazzi dei quartieri limitrofi.

L'ambiente, l'inclusione sociale e la cittadinanza attiva sono i temi che sono stati maggiormente evidenziate nel corso dell'incontro, come l'esigenza di costruire progetti comuni perché gli spazi di aggregazione possano trovare sempre maggiore partecipazione.

Il Covid-19 purtroppo ci permette poca promozione di socialità, perché ora la priorità di tutti deve essere la limitazione massima dei contagi e il rispetto di tutte le norme di prevenzione sanitaria, ma al futuro post Covid dobbiamo iniziare a pensare già da adesso, per dare risposte immediate ai ragazzi come quelli del Don Bosco che dedicano parte della loro vita al servizio della collettività."

AD
No ad per te

Autore: Comune della Spezia 20-02-2021 14:00
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy