La coppia si era persa mentre si dirigeva verso il Santuario della Madonna dell'Olmo.
Una squadra dei Vigili del Fuoco della Spezia è intervenuta oggi pomeriggio per soccorrere una coppia di spezzini che si era persa in un bosco nei pressi della località Ceppo, sopra l'abitato di Fabiano Alto.
I due escursionisti stavano andando verso il Santuario della Madonna dell'Olmo quando senza accorgesene sono usciti dal sentiero e si sono ritrovati in una zona boscata particolarmente impervia.
A quel punto hanno valutato più sicuro chiamare i soccorsi al 112 (il numero unico per le emergenze) il quale ha girato la chiamata alla sala operativa del Vigili del Fuoco.
Fortunatamente i due dispersi sono riusciti a fornire le esatte coordinate gps della loro posizione facilitando cosi le ricerche. La squadra dei soccorritori in pochi minuti è riuscita a raggiungerli ed una volta appurato che stavano bene li ha accompagnati sul sentiero principale. Al soccorso hanno partecipato anche alcuni volontari del Soccorso Alpino.
Categoria Cronaca La Spezia
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE