AD
No ad per te

Cna Impresa Donna La Spezia a sostegno dell'Associazione Vittoria

Il Comitato Cna Impresa Donna La Spezia ha donato all'Associazione Vittoria il ricavato della colletta di beneficenza organizzata online

Il Comitato Cna Impresa Donna La Spezia ha donato all'Associazione Vittoria il ricavato della colletta di beneficenza organizzata online. Sono stati raccolti e già versati all'associazione duemila euro. Le imprenditrici della Cna spezzina ogni anno organizzano un evento di solidarietà dedicato ad una raccolta fondi.

"Quest'anno a causa dell'emergenza Covid non è stato possibile svolgere la tradizionale cena di solidarietà – spiega la Presidente del Comitato Impresa Donna della Cna della Spezia Cristina Poletti -, ma il nostro obiettivo è stato ancora più importante visto l'aumento dei casi di violenza domestica. Il lockdown si è confermato quale causa di 'una esplosione esponenziale di disturbi che potrebbero essere fatali per quei nuclei familiari in cui covano patologie emotive o psicologiche'.

Le richieste di aiuto per fatti collegati alla violenza domestica sono notevolmente aumentate. Per questo è stato determinante mantenere il nostro impegno e raccogliere fondi per l'Associazione Vittoria di Sarzana, risorse destinate a sostenere l'attività del Centro Antiviolenza Mai più Sola".

La presidente dell'associazione Vittoria Nea Delucchi aggiunge: "Ringraziamo di cuore Cristina Poletti e il comitato Impresa donna CNA La Spezia per aver organizzato la raccolta fondi e tutte le persone che hanno dato il loro contributo. La somma raccolta sarà interamente destinata ad offrire supporto alle donne e ai loro figli che assieme alle nostre volontarie stanno intraprendendo il percorso di fuoriuscita dal pericolo verso una vita di libertà autonomia ed emancipazione".

AD
No ad per te

Autore: CNA 08-03-2021 14:47
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy