AD
No ad per te

Porto Venere Bene Comune: "Astensione della consigliera Angelino è frattura nella maggioranza"

La consigliera di opposizione Sacconi: "L'astensione in maggioranza politicamente si legge come voto contrario".

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Porto Venere Bene Comune, scritta dall'esponente Francesca Sacconi, la quale racconta alcuni fatti accaduti durante il consiglio comunale: 

"La consigliera Angelino denuncia il mancato coinvolgimento nella maggioranza, ammette nei fatti il fallimento di 7 anni di amministrazioni Cozzani e si astiene al bilancio di previsione 2021.
L'astensione in maggioranza politicamente si legge come voto contrario, e se ciò non bastasse l'atteggiamento arrogante al limite del disprezzo di Sindaco e Vicesindaco è bastato a capire la gravità della frattura. Da questa frattura emerge nuovamente la modalità di gestione politica del consiglio, luogo non più deputato alla discussione ma luogo di ratifica di decisioni prese altrove, dove i consiglieri non hanno più agibilità politica.

La Consigliera ha criticato la mancanza di attenzione al territorio e ai cittadini che costantemente lamentano la mancanza di manutenzione e decoro. La macchina della propoganda che ha spinto alla rielezione di Cozzani si è evidentemente inceppata e non riesce più a nascondere l'evidenza di un territorio in abbandono e di una comunità senza guida.

Apprezziamo il coraggio di dissentire della Consigliera Angelino che ha sempre lavorato con sincerità al bene della comunità e la inviteremo, se vorrà partecipare, alle riunioni del nostro gruppo dove l'agibilità politica è sempre garantita, e dove la diversità di visioni e di provenienza sono ritenute una ricchezza. Registriamo infine ancora una volta l'abulia degli altri componenti la maggioranza quasi sempre silenti in questi ormai quasi tre anni di consigliatura".

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy