AD
No ad per te

Il prof Franchetti lascia il Coni, al suo posto Federico Leporati

Ha guidato il Coni provinciale per 20 anni come coordinatore e per 4 come delegato.

Passaggio di consegne al Coni Point della nostra città tra il dimissionario prof. Augusto Franchetti Rosada e il subentrante tecnico federale Federico Leporati.

Una figura, quella del "profe", che con capacità e dinamismo ha retto le fila del Coni provinciale per ben due decenni come coordinatore e per gli ultimi quattro come delegato.

Le "quasi" nozze di argento del prof. Franchetti sono state tutte dedicate alla realizzazione di progetti e corsi di formazione, mirando sempre a puntare verso i giovani e perfezionare la qualità degli istruttori.

Riguardo la scuola primaria da menzionare l'Alfabetizzazione Motoria e lo Sport di Classe, come pure i Progetti Cops e il Gioco Sport, mentre per la secondaria di rilievo sono stati i Nuovi Giochi della Gioventù e i progetti Intercentri dove venivano coinvolte le società sportive di diverse discipline.

Molto del suo impegno è stato indirizzato alla formazione degli Istruttori di Base, dei dirigenti e presidenti di società attraverso la Scuola Nazionale e Regionale dello Sport.

"Un mandato lungo, ricco di impegni e di responsabilità ma nello stesso tempo foriero di grandi soddisfazioni", riferisce con un po' di emozione il profe, che però lascia con serenità e soddisfazione l'ufficio di viale Italia certo che il suo successore, l'amico Federico Leporati, saprà mantenerne vivo lo spirito e gli impegni.

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy