AD
No ad per te

Grande successo dell'iniziativa "Uno sguardo al passato"

Nel giro di poche ore, infatti, i 75 posti disponibili sono andati esauriti malgrado le previsioni meteo non fossero delle migliori.

Ha riscosso un grandissimo successo di pubblico l'iniziativa "Uno sguardo al passato", le visite guidate gratuite per riscoprire La Spezia medievale, organizzate dall'Assessorato al Turismo del Comune della Spezia e da AGTL La Spezia (Associazione Guide Turistiche della Liguria).

Ne dà notizia l'Assessore al Turismo del Comune della Spezia Maria Grazia Frijia, che aggiunge: "Ringrazio l'Associazione Guide Turistiche della Liguria per aver fattivamente collaborato alla riuscita di questa iniziativa volta a commemorare i 700 anni dalla morte di Dante".

Nel giro di poche ore, infatti, i posti disponibili (75) sono andati esauriti malgrado le previsioni meteo non fossero delle migliori.

Ricordiamo che le visite erano organizzate in 5 gruppi di un massimo di 15 persone questo al fine di garantire la sicurezza dettata dalle normative Covid-19.

Il pubblico ha dimostrato grande interesse e nel corso del tour ha potuto apprezzare un percorso cittadino alla ricerca dei segni della Spezia medievale. Nel corso della visita si è ricostruito visivamente quale poteva essere l'aspetto delle città medievale, sia nella sua estensione, entro il tracciato delle mura trecentesche, sia nella struttura urbanistica e della antica viabilità.

AD
No ad per te

Autore: Comune della Spezia 14-04-2021 14:39
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy