AD
No ad per te

Gli aquilotti della Primavera di mister Bonacina battono il Pisa con un gol al 93'

Gli aquilotti salgono a 25 punti con 4 gare da recuperare.

Testa e cuore, così possiamo riassumere la vittoria dei ragazzi di mister Bonacina nel match contro il Pisa. Gara aggressiva e bella, con due squadre che giocano a viso aperto alla ricerca di punti fondamentali in chiave classifica e Spezia che più volte si fa vedere in avanti. Al 25’ è costretto ad uscire per infortunio Sakho, al suo posto dentro Leoncini. E’ proprio il numero 18 in chiusura di tempo a creare una delle azioni più pericolose, grazie ad un tiro a giro che però Colnago blocca.

Ad inizio ripresa arriva il gol degli gli aquilotti. Destro di Gaddini, respinta di Colnago e Bellucci è il più veloce di tutti a ribadire in rete. Per l’attaccante è il terzo gol in questo campionato. Lo Spezia vuole subito a raddoppiare, ma al 66’ arriva il pareggio. Batti e ribatti nell’area di rigore bianca ed è Andreano a raccogliere il pallone e a trafiggere Pucci.

Da qui lo Spezia prende in mano il pallino del gioco. Ci prova dalla distanza Pietra, pallone alto. Passano 5’ ed è Martini ad impegnare Colnago dalla distanza, bravo a respingere prima e a bloccare poi sulla ribattuta di Gaddini. Nel recupero è un vero e proprio assedio dello Spezia, premiato proprio all’ultimo respiro, in pieno recupero con l’ottima spizzata di Bertola che fa esplodere di gioia gli aquilotti, che salgono così in classifica a 25 punti, con quattro gare ancora da recuperare.

Pisa - Spezia 1-2

Pisa: Colnago, Arapi, Mauro, Romiti, Gaffi, Del Rosso, Sibilio (87' Romeo), Lepri (57' Bertini), Susso Bamba, Andreano (81' Penco), Cenni (57' Falconi). A disposizione: Falsettini, Selmi, Macchi, Fischer, Pasquini, Edu, Sabia. Allenatore: Paffi.

Spezia: Pucci, Franzoni (71' Gabelli), Giuliani, Martini, Masi, Bertola, Sakho (26' Leoncini), Pietra, Bellucci (64' Chietti), Nobile (64' Giorgi), Gaddini. A disposizione: Gavellotti, Vannucchi, Scieuzo, Andreani, Gaeta, Vietina. Allenatore: Bonacina.

Arbitro: sig. Repace

Marcatori: 52’ Bellucci (S), 66’ Andreano (P), 90’+3’ Bertola (S)

Ammoniti: Andreano (P), Sakho (S), Sibilio (P)

Note: Angoli 2 | 7

AD
No ad per te

Autore: Spezia Calcio 18-04-2021 09:27
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy