AD
No ad per te

Il Consiglio comunale unito per la sicurezza sul lavoro, Teja: "Passo importante"

La soddisfazione del presidente della 4^ Commissione consiliare dopo il voto all'unanimità di ieri sera.

"Come presidente della 4^ Commissione consiliare competente sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, il risultato raggiunto in Consiglio comunale riguardo alla mozione approvata all'unanimità è frutto della disponibilità di tutti i Consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, che ringrazio.

Tra gennaio e febbraio 2021 è stato svolto un ottimo lavoro in Commissione, audendo in momenti separati i sindacati ed i rappresentanti dei datori di lavoro, e sono stati momenti dove come Commissari abbiamo avuto modo di riflettere su azioni e priorità.

È una mozione che s'impegna a realizzare iniziative pubbliche, a riconoscere l'importanza del tema tramite anche l'adesione formale alla Giornata mondiale della sicurezza sui luoghi di lavoro che abbiamo celebrato nelle settimane scorse ed infine ad auspicare un momento di condivisione e di riflessione nella Commissione consiliare competente.

Citando i dati INAIL in Liguria nel 2020 si sono registrati 44 vittime, di cui 20 a causa del Covid e 24 incidenti mortali e per questo motivo questi fatti devono essere costantemente al centro dell'agenda delle istituzioni e dei soggetti sociali.

Questo segnale di riconoscimento formale ed anche di un lavoro istituzionale nei prossimi anni della Commissione ritengo sia un passo utile per la cittadinanza tutta e per la tutela del diritto alla salute".

Oscar Teja, presidente 4^ Commissione consiliare

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy