AD
No ad per te

Il Sindaco Peracchini in visita alla scuola "Nello Olivieri"

 

Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini si è recato alla scuola elementare "Nello Olivieri". Il Sindaco è stato accolto nell'atrio della scuola dalla Dirigente scolastica Sandra Fabiani e da una delegazioni di studenti della classe quinta B che hanno dato il benvenuto e hanno accompagnato il Sindaco in visita all'Istituto. Il Sindaco, dopo aver salutato gli studenti delle altre classi, ha poi assistito alla presentazione del progetto elaborato dagli scolari della Quinta B dal titolo "democrazia partecipata". Successivamente il Sindaco ha risposto alle molte domande che gli sono state poste dagli studenti che hanno dimostrato una grande preparazione del punto di vista dell'educazione civica.

"Incontrare i bambini nella loro scuola è un grande ritorno alla normalità – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – il progetto di democrazia partecipata che le insegnanti e la dirigente scolastica hanno sostenuto e portato avanti con i loro alunni è estremamente importante e significativo. Ancora più lodevole la bozza di delibera che i bambini mi hanno già preparato con una lista delle azioni molto concrete che l'Amministrazione dovrebbe intraprendere per una Città ancora più a misura di bambini. I loro suggerimenti non verranno fatti cadere ma anzi metterò subito al lavoro gli assessori competenti perché si diano loro risposte immediate."

AD
No ad per te

Autore: Comune della Spezia 17-05-2021 15:04
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy