AD
No ad per te

Rugby, la Dr Ferroviaria torna in campo: ora c'è anche la squadra senior femminile

Riprende l'attività agonistica per le squadre seniores, under 16 e 14.

Nel mese di giugno la Dr Ferroviaria Spezia scenderà nuovamente in campo con le squadre senior maschile e femminile, la under 16 e la under 14 con la speranza che ciò rappresenti il preludio di un totale ritorno alla normalità.

Restano al palo, purtroppo, le squadre under 12, 10, 8 e 6 la cui attività non rientra tra quelle di preminente interesse nazionale, trattandosi di categorie giovanili.

Ovviamente non si tratta di veri e propri campionati, per quelli bisognerà aspettare l'inizio della stagione 2021-2022, ma di una attività ufficiale ma “facoltativa” alla quale partecipano alcune tra le principali società liguri: oltre alla Dr Ferroviaria, il Cus Genova, l'Amatori Genova, le Province dell'Ovest, l'Union Riviera Imperia, l'Imperia Rugby ed il Cffs Cogoleto.

Da calendario vedremo l'esordio della seniores domenica 6 giugno allo stadio Carlini/Bollesan di Genova con le Province dell'Ovest; a questo match d'esordio faranno seguito altri due incontri, questa volta casalinghi, con Amatori Genova domenica 20 giugno e con le Province dell'Ovest domenica 27 giugno (entrambe da disputarsi al campo Pieroni della Pieve alle ore 17.00).

La formazione under 16 allenata da Enrico Batolla e Paolo Vergassola disputerà due partite in casa: il 5 giugno ed il 26 giugno rispettivamente con le Province dell'Ovest e l'Amatori Genova (entrambe sul campo Pieroni alle ore 17.00) ed una gara in trasferta il 20 giugno con il Cus Genova allo stadio Carlini/Bollesan alle ore 10.30. Per la squadra under 14 allenata da Marco Sturlese e Salvatore Del Vecchio solo due gli impegni: sabato 12 giungo al “Pieroni” con il Cffs Cogoleto (ore 17.00) e sabato 19 giugno in trasferta a Sant'Olcese con l'Amatori Genova (Oval stadium ore 17.00).

Discorso diverso per la squadra senior femminile per il cui esordio “assoluto” si dovrà attendere ancora qualche tempo. Il calendario è infatti ancora in fase di preparazione presso il Comitato regionale ligure che con ogni probabilità, visto l'esiguo numero di squadre liguri femminili partecipanti alla attività facoltativa, dovrà interfacciarsi con il vicino Comitato Toscano per trovare Club disponibili a gareggiare.

Con grande soddisfazione e orgoglio, dopo oltre venticinque anni di attività il Club presenta una prima squadra senior femminile. Questa la rosa della neocostituita squadra affidata al tecnico Mariano Vergassola e alla dirigente Alessandra Carta: Nicole Ulivi, Elena Masonu, Giorgia Pecchia, Helene Barraud, Giulia Cicala, Claudia Boila, Marly Alves de Oliveire, Maria Vittoria Bregante, Irene Aquilani, Elena Erroku, Agrusa Bonifacio Astrid Claudia, Dea Aliaj, Elena Bonati e Immacolata Del Vecchio (le ultime tre non presenti nella foto).

Tra i giocatori e le giocatrici, i tecnici ed i dirigenti c'è grande entusiasmo per questa ripresa della attività che premia soprattutto l'impegno di tutti gli atleti che, è bene ricordarlo, non hanno mai smesso di allenarsi, pur tra mille difficoltà, per tutta la stagione, da settembre ad oggi con la speranza di poter scendere nuovamente in campo.

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy