AD
No ad per te

L'Onorevole Zan a Manarola per inaugurare la panchina arcobaleno (video)

Il sindaco Pecunia: "Gesti semplici che portano messaggi forti di solidarietà, inclusività e rispetto della persona".

"Il 12 luglio abbiamo inaugurato la nostra panchina arcobaleno, posizionata in piazza Dario Capellini a Manarola - rende noto il sindaco Fabrizia Pecunia - Questa panchina, insieme a quella rossa installata a Riomaggiore, sono simboli importanti in questo momento storico.
Gesti semplici che portano messaggi forti di solidarietà, inclusività e rispetto della persona".

 

Prosegue il primo cittadino: "Ringrazio tutti i presenti, in particolare l'On Alessandro Zan per aver voluto condividere con noi un momento di confronto, sul DDL in corso di approvazione e sulla situazione politica e sociale del nostro Paese.
Ognuno di noi è chiamato nel quotidiano a fare qualcosa per costruire una società accogliente verso tutti e tutte, anche semplicemente adottando un linguaggio più consapevole e rispettoso.
Ma nulla di tutto di tutto questo si potrà realizzare in assenza di un disegno educativo complessivo, appoggiato ad un modello valoriale di riferimento.
Dobbiamo imparare a riflettere sul ruolo degli stereotipi e della comunicazione nella rappresentazione delle minoranze in genere per contribuire alla costruzione di una società migliore.
Voglio ringraziare Vittoria Capellini (Delegata cultura Comune di Riomaggiore), Stefano di Gangi, Sandra Landi, Valentina Bianchini e all'Associazione RAOT La Spezia".

AD
No ad per te

Video  

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy