AD
No ad per te

Circolo PD Albiano - Caprigliola: "Soddisfatti per le rampe sulla A12, ma perché non gratuità per tutti?"

Le parole e le richieste del circolo PD di Albiano - Caprigliola.

"Noi PD di Albiano vogliamo dire la nostra sulle rampe che collegheranno Ceparana a S.Stefano. Ovviamente esprimiamo la nostra soddisfazione per un'opera sicuramente importante e in grado di alleggerire il traffico, sia per il presente che per il futuro, ma ci poniamo una domanda. Era così difficile rendere gratuita per tutti la tratta Ceparana-S.Stefano che, vorremmo ricordare, sostituisce, per ora, il ponte Albiano Caprigliola caduto l'8 aprile 2020?

Vorremmo anche ricordare che il ponte si chiamava Albiano Caprigliola e metteva in comunicazione le frazioni di Albiano con Bettola, Stadano e Caprigliola legate da sempre, a iniziare dalla scuola che hanno in comune.
Il ponte ha diviso una comunità e le rampe sono un'opportunità temporanea per riavvicinarle. Non ha senso avere la gratuità fino ad Aulla se poi per andare solo nell'altra sponda bisogna pagare. Ci auguriamo sia un errore di comunicazione e non di sostanza che venga subito corretto. Noi vogliamo la tratta Ceparana-S.Stefano gratuita per tutti.

Non capiamo neppure la necessità del telepass, forse sarebbe bastato prendere un biglietto all'entrata senza pagamento, ma su questo potrebbe esserci un problema che noi non riusciamo a individuare. Ribadiamo la necessità che coloro che decidono si informino meglio sulla geografia locale".

AD
No ad per te

Autore: Partito Democratico 17-07-2021 09:48
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy