AD
No ad per te

MMA, la promessa spezzina Marco Galli vola a Sofia per difendere il tricolore

Marco Galli nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto.

Lo sport spezzino può essere orgoglioso di un suo figlio, di un fante de ciassa Brin; ovvero l'atleta Marco Galli, classe 2004, che nei prossimi giorni partirà alla volta di Sofia per difendere i colori della nazionale italiana cadetti MMA.

Il giovane Fighter si allena presso l'accademia "La Superba", che ha sede sia a Sestri Levante che a Genova, ed ogni giorno percorre i chilometri che lo separano da casa alla palestra, mosso da volontà e passione.

Marco Galli nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto, ricordiamo, tra le molte gare a cui ha partecipato, le medaglie d'oro conquistate nel 2019 ai campionati italiani e coppa Italia di MMA; il primo posto in categoria nel 2021 al torneo "Alpe Adria", a Pordenone e la partecipazione ai mondiali nell'anno 2019.

Inoltre dal 2017 al 2021 è stato convocato nella nazionale italiana cadetti MMA per partecipare al mondiale che si svolgerà in Bulgaria, a Sofia, gli ultimi giorni del mese corrente.

Marco Galli, cresciuto nel vivaio della Società Anteros ASD, si allena attualmente sotto il maestro Andrea Lavaggi, ex capitano della nazionale di Grappling, head coach del team La Superba, Sestri Levante e Genova, nonché fondatore del network Luta Livre Italia, team campione italiano a squadre nelle ultime 3 edizioni.

La giovane promessa spezzina, concluso con successo l'anno scolastico, sta seguendo un programma di allenamenti preparatori dei suddetti mondiali, che lo vedono impegnato in due sessioni quotidiane, mattutina e pomeridiana, sei volte la settimana dimostrando che con le giuste motivazioni si possono conseguire risultati di eccellenza, sia in ambito scolastico che sportivo.

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy