AD
No ad per te

Stretta del Comune sulla vendita di alcolici per il Palio

L'ordinanza del sindaco Peracchini per la manifestazione che si svolgerà domenica 1 agosto, dalle 17 alle 20 circa.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato un'ordinanza per garantire la massima sicurezza e decoro a tutti i cittadini. Dalle ore 10:00 alle ore 21:00 del 1 agosto, e comunque fino al termine della manifestazione, nella zona compresa tra: viale Mazzini, via Persio, viale Italia, banchina Revel, passeggiata Morin, molo Italia, largo Fiorillo, via Campanella, via XXIV Maggio nel tratto tra via XX Settembre e via Campanella, è vietata la vendita effettuata in qualsiasi forma e modalità e la somministrazione di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di bevande in contenitori di vetro o di metallo.

È ammessa la somministrazione di bevande alcoliche nelle aree e negli spazi pertinenziali, anche se temporaneamente autorizzati a carattere stagionale destinati a esercizio pubblico; i titolari o gestori delle attività commerciali, dei pubblici esercizi, dei circoli privati e degli esercizi artigianali ricompresi nell'area indicata, sono responsabili della corretta applicazione di quanto disposto e dovranno adottare nei confronti dei propri avventori le necessarie misure di controllo.

Infine l'ordinanza prevede che sia vietato, nello stesso arco temporale, di accedere all'area perimetrata di svolgimento della manifestazione in possesso di bevande alcoliche o bevande in contenitori di vetro e/o di metallo, di cui sono comunque vietati, all'interno della stessa area, detenzione e il trasporto.

AD
No ad per te

Autore: Comune della Spezia 29-07-2021 14:00
 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy