AD
No ad per te

I Luoghi della Musica 2021 prosegue con “Viaggio nel Klezmer”

Musiche di tradizione kletzmer con incursioni nelle colonne sonore piú celebri

Lunedì 2 agosto alle ore 21.15 a Castelnuovo Magra, Località Molicciara in Piazzetta di Colombiera , si terrà il concerto intitolato “Viaggio nel Klezmer” con i bravissimi professionisti del Trio Italiano, appuntamento del XXVII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Aperto 2021 nel settore Arte e Cultura e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Amici della Musica Accademia Musicale “A. Bianchi” e si avvale inoltre del contributo del Comune di Castelnuovo Magra. 


Il Trio Italiano formato da Endrio Luti alla fisarmonica, Thomas Luti sax e Cristina Trimarco al fagotto, propone un concerto intenso, coinvolgente e ricco di sonorità diverse, che spaziano dalle musiche kletzmer, le tipiche sonorità della cultura ebraica, ricche di melodie espressive in grado di evocare sentimenti contrastanti di felicità, gioia e sofferenza e malinconia insieme, sino alle più celebri colonne sonore di veri e propri Maestri della musica mondiale, quali Ennio Morricone ed Astor Piazzolla.
Attraverso questa proposta di repertorio, il Trio vuol dare forma a un ensemble che vede protagonisti la fisarmonica, il sassofono e il fagotto, tre strumenti che, pur avendo tradizioni musicali diverse, riescono a dialogare tra loro in un grande equilibrio sonoro.

In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara.
Il concerto è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, visto l'accesso contingentato ed i posti a sedere limitati si accede ai concerti con prenotazione.
Per prenotazioni ai concerti: scrivere a prenotazionildm@gmail.com oppure telefonare al numero 3288094833 (anche sms e/o whatsapp)


Tutti i concerti vengono organizzati e realizzati in base alle normative anti-contagio COVID-19.
Il programma e tutte le informazioni sulle misure di sicurezza adottate sono consultabili sul sito https://iluoghidellamusica.onweb.it/it 

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy