AD
No ad per te

Sfalci e manutenzione delle strade, dal 27 agosto cantieri mobili sulla SP 31

Nel territorio del comune di Vezzano Ligure.

 

Proseguono gli interventi di sfalcio e manutenzione stradale, nell’ambito delle attività di messa in sicurezza della rete viaria provinciale, attivati nelle scorse settimane lungo gli oltre 550 chilometri di strade spezzine gestite dalla Provincia.

Dal 27 al 31 agosto 2021 nella fascia oraria 08:30 – 16:30, il personale incaricato sarà all’opera lungo tratti della Strada Provinciale n. 31 “Fornola - Buonviaggio” nel Comune di Vezzano Ligure, il tutto con l'istituzione di cantieri stradali mobili e la necessaria regolazione temporanea della viabilità.

Per favorire le previste attività di manutenzione, la regolamentazione della circolazione prevede un temporaneo restringimento della carreggiata o l’attivazione di senso unico alternato, regolato da movieri, per tratte non superiori a 100 metri ed eventuali temporanee sospensioni della circolazione per il tempo strettamente necessario all’abbattimento delle piante.

In casi eccezionali potrebbe essere necessaria la temporanea istituzione del divieto di sosta, ove necessario, per l'esecuzione delle operazioni di sfalcio della vegetazione, che sarà reso noto agli utenti stradali posizionando la prevista segnaletica con 48 ore di anticipo rispetto all'inizio delle operazioni.

Sarà sempre garantito il transito ai mezzi di emergenza e di pronto intervento.

Gli uffici tecnici della Provincia, per razionalizzare al massimo le risorse e sviluppare un intervento rapido e risolutivo delle problematiche oggettive dovute dalla presenza di piante ed arbusti ai lati delle carreggiate, hanno suddiviso il territorio ed individuato tre macro zone: Riviera, Val di Magra e Val di Vara, su cui coordinare gli interventi; ad ogni zona è stata associata una ditta specifica, questo per poter operare contemporaneamente su almeno tre cantieri stradali operativi, oltre a quelli già in corso di attivazione nell’ambito delle convenzioni con i Comuni.

Da settimane queste attività, finanziate con l’impiego di risorse strategiche del bilancio provinciale, hanno garantito interventi di sfalcio lungo le principali strade spezzine di competenza dell’Ente.

Secondo quanto già programmato, così come avvenuto nei primi interventi conclusi nell’ultimo mese, il lavoro seguirà criteri di razionalizzazione che consentano di garantire una continuità lungo i percorsi individuati tenendo anche presente la necessità di evitare disagi alla circolazione stradale. Ciò servirà anche per ottimizzare al massimo le risorse finanziarie disponibili.

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy