AD
No ad per te

"Nessuno Resti Indietro", aperte le iscrizioni al Corso online Tutor dell'apprendimento

Tenuto dalla Dottoressa Consuelo Del Destino, permette l'iscrizione nell’elenco dei tutor formati dallo studio (Albo Tutor dello Studio di Psicologia dell’Età Evolutiva) e la possibilità di collaborazione professionale.

“Nessuno Resti Indietro - Settima Edizione”: sono aperte le iscrizioni al Corso Online TUTOR DELL’APPRENDIMENTO presso il CMD Centro Medico in Via Zara 2 a Santo Stefano di Magra.

Il Corso è tenuto dalla Dott.ssa Consuelo Del Destino, Referente dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento autorizzata dalla Regione Liguria (Alisa) a emettere diagnosi valide a scuola e ad attivare protocolli di trattamento specifici.

La Dott.ssa Del Destino, psicologa e psicoterapeuta, è esperta in neuropsicologia e da oltre 15 anni crea protocolli di trattamento specifici per bambini con difficoltà a scuola, basandosi su diagnosi specifiche stilate con gli strumenti più aggiornati a livello nazionale.

Dopo il successo delle sei edizioni precedenti e la richiesta sempre più urgente di Tutor esperti, la dottoressa ha deciso di attivare la VII edizione, aggiornando la parte pratica sulla base delle nuove raccomandazioni in materia di DSA.

Il corso è ONLINE in modalità sincrona (con posti limitati) e asincrona.

Tutti i partecipanti (superato il test finale) saranno iscritti all’elenco dei tutor formati dallo studio (Albo Tutor dello Studio di Psicologia dell’Età Evolutiva) e potranno essere inseriti nella pagina Facebook a loro dedicata. Inoltre, a chi mostrerà i giusti requisiti, verranno inviati bambini da seguire in ambito domiciliare o all’interno dello studio in veste di Tutor.

Il corso si terrà nelle seguenti giornate:
sabato 20 novembre dalle 9 alle 14
domenica 21 novembre dalle 9 alle 14
sabato 4 dicembre dalle 9 alle 14
domenica 5 dicembre dalle 9 alle 14

Il corso prevede 20 ore di formazione (didattica frontale ed esercitazioni pratiche) + materiale (cartaceo e digitale) + uso di software + iscrizione all’Albo dei Tutor dell’apprendimento dello studio. Costo €200.

I migliori corsisti che mostreranno capacità e competenze saranno collaboratori della Dott.ssa Del Destino e verranno supervisioniati periodicamente per dare sempre il meglio ai bambini presi in carico.

Il corso é aperto a insegnanti, educatori, pedagogisti, laureandi e laureati in psicologia, operatori che lavorano nel campo educativo ma anche a genitori che vogliono maggiormente capire le difficoltà del proprio bambino.

Per info e modalità di iscrizione inviate una mail a psicologiabambini.arcola@gmail.com o chiamate il numero 0187 632280.

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy