AD
No ad per te

"Veleggiando nel Golfo dei Poeti e della scienza"

Primo giorno di regate al 33° Trofeo Mariperman.

 

Oggi 25 settembre, nelle acque del Golfo dei Poeti e della Scienza, hanno avuto luogo le prime regate e veleggiate del 33° Trofeo Mariperman, manifestazione velica che fa parte della storia della città della Spezia e che, ogni anno, mette in evidenza la centralità dello sport velico per la Marina Militare.

Il 2021, infatti, è un anno di forte rilancio per la vela nella Marina Militare, sia dal punto di vista sportivo che da quello organizzativo, grazie alla suddivisione dell'ufficio Vela e Sport dello Stato Maggiore della Marina in due realtà. Per lo sviluppo e promozione dell'attività velica è stato riattivato lo storico MARIVELA, lasciando all'Ufficio Sport la gestione della componente agonistica di tutti gli altri sport. Questo permetterà anche di incrementare la capacità delle 13 sezioni veliche presenti nell'organizzazione della Forza Armata.

A dare il via alla manifestazione sono state le imbarcazioni stazzate impegnate nella regata "33° Trofeo Mariperman & AssoRegata", seguite poi dalle storiche Vele d'Epoca che hanno regatato in occasione "dell'8° Trofeo CSSN – ADSP".

La prima giornata velica si è conclusa con la veleggiata "33° Trofeo Mariperman & Asso Veleggiata" a cui hanno partecipato le imbarcazioni non stazzate.

Oltre 50 imbarcazioni hanno navigato in una giornata contraddistinta dal mare calmo e da poco vento. Le classifiche saranno disponibili in serata sul sito internet ufficiale del 33esimo Trofeo Mariperman.

Nella mattinata si è inoltre disputata, su Molo Italia, la prova nazionale di Coppa Italia di pesca da riva "Trofeo Città della Spezia" organizzata dall' A.s.d. Il Palamito.

Di seguito i risultati:

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy