AD
No ad per te

Camera di Commercio, eletta la nuova giunta

Il Presidente Lupi: "Squadra forte e unita, ruolo attivo per tutti i membri di giunta e consiglio".

 

Il consiglio camerale, insediatosi il 14 dicembre scorso, ha eletto oggi la squadra che affiancherà il presidente Enrico Lupi. La votazione, cui erano presenti tutti i 25 neo consiglieri, è avvenuta a scrutinio segreto. La nuova giunta è composta da 7 membri più il presidente, così come prevede la riforma del sistema camerale.

Ad affiancare il lavoro del presidente Lupi sono quindi risultati eletti: Marco Benedetti (Confesercenti), settore Turismo; Angelo Berlangieri (Confindustria), settore Industria; Gianfranco Bianchi (Confcommercio), settore Commercio; Paolo Faconti (Confindustria), settore Industria; Paolo Figoli (Confartigianato), settore Artigianato; Osvaldo Geddo (CIA), settore Agricoltura; Davide Mazzola (CNA), settore Artigianato.

“Questa giunta camerale – commenta il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi - è espressione della sintonia e della condivisione dei neoeletti componenti del consiglio: l’elezione ha infatti coinciso con la rosa di nomi da me proposta, sentite le associazioni di categoria dei territori".

"Tengo a sottolineare – aggiunge il presidente - il ruolo attivo che avranno da questo momento tutti i componenti di giunta e consiglio, espressione e voce delle circa centomila imprese che il nostro ente rappresenta".

!La rappresentanza femminile – prosegue Lupi – sarà valorizzata all’interno delle Consulte provinciali territoriali che, dopo la positiva esperienza del precedente mandato, continueranno ad avere un ruolo strategico di ascolto e raccolta delle istanze dei territori. Siamo tutti orgogliosi di aver composto un gruppo coeso, forte e unito, pronto a lavorare per Imperia, Savona e La Spezia insieme ad istituzioni, associazioni, sistema camerale ligure. Nonostante la fase complessa e delicata sono certo che sapremo trovare le misure più opportune ed efficaci a sostenere adeguatamente il nostro tessuto imprenditoriale”.

 

AD
No ad per te

 

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE


Condividi!

Fai conoscere questa notizia anche ai tuoi amici!

Consenso privacy